Odsa in mostra a Lecce “rigeneriamo le cittá, generiamo il futuro”

Odsa in mostra a Lecce "rigeneriamo le cittá,  generiamo il futuro"

10-30 giugno | Manifatture Knos – Lecce

Risanamento ambientale, partecipazione sociale, integrazione degli interventi, rigenerazione delle città e delle periferie. Il cuore delle politiche di governo del territorio della Regione Puglia pulsa intorno a questi temi.

La mostra sarà visibile a Lecce dal 10 al 30 giugno 2013 presso le Manifatture Knos. Il 10 giugno è previsto il workshop di apertura. Il senso di questa iniziativa lo ha spiegato alla stampa l’assessore regionale alla qualità del territorio Angela Barbanente a marzo scorso in occasione della presentazione della mostra a Bari,: “Vogliamo riflettere sul senso dell’esperienza di riqualificazione della città esistente condotta finora dalla Regione Puglia, con i suoi punti di forza, le sue eccellenze, ma anche le criticità che sono emerse per poter impostare la nuova programmazione facendo tesoro di questi anni di lavoro”.

La mostra a Lecce sarà inaugurata da un workshop in programma il 10 giugno articolato in una sezione mattutina sul tema de “La riqualificazione del territorio nel salento: aree interne e linee di costa” ed una sezione pomeridiana sulle “Esperienze di rigenerazione urbana e territoriale nela salento” a cui parteciperá ODSA raccontando l’esperienza del laboratorio di connessione strategica.
Partecipa!

Scarica il programma della mostra qui